Company name: Dynamic Solutions s.r.l.
Address: VIA USODIMARE 3 - 37138 - VERONA (VR) - Italy

E-Mail: [email protected]

Attacco vandalico contro la sindaca: scritte no vax imbrattano il cimitero di Fratta Terme

Vandali no vax deturpano per la seconda volta il cimitero di Fratta Terme con scritte intimidatorie contro la sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni. Solidarietà unanime dal mondo politico.
  • Le scritte no vax sono apparse per la seconda volta in poche settimane sulle mura del cimitero di Fratta Terme.
  • La sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni, ha dichiarato che il vandalismo deturpa un patrimonio pubblico in un luogo sacro.
  • Piena solidarietà dal mondo politico, con dichiarazioni di sostegno da parte del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico.

Le solite inqualificabili scritte no vax tornano a imbrattare il muro esterno del cimitero di Fratta Terme, come circa un mese fa. Questa volta, agli accostamenti farneticanti tra nazismo e vaccini, viene associato anche il nome della sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni. L’imbrattamento è avvenuto nottetempo, da parte di vandali codardi. Non si è fatta intimidire la prima cittadina che ha annunciato denunce alle forze dell’ordine, non tanto per le offese alla sua persona “ma per il fatto che si deturpi un patrimonio pubblico in un luogo che merita rispetto e dignità”. Concludendo il pensiero affidato ai social con un più che condivisibile “Fate schifo!!!”. Alla sindaca, che è anche segretaria territoriale del Pd, arriva piena solidarietà da parte del suo partito. “Le ignobili e vigliacche scritte intimidatorie rivolte contro la sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni, rappresentano un atto spregevole e intollerabile. Siamo al fianco di Gessica, come amministratrice e come persona, nella difesa dei valori in cui crediamo con determinazione, a partire dalla tutela della salute pubblica. L’odio non ci piegherà e non ci farà arretrare di un solo passo”, parole a cui si associa anche il segretario regionale Luigi Tosiani. Anche il Movimento 5 Stelle di Forlì condanna fermamente quanto accaduto. “A Gessica e a tutta l’amministrazione comunale – si legge in una nota firmata dai coordinatori regionali, Marco Croatti e Gabriele Lanzi, provinciale, Mauro Frisoni, e dal rappresentante territoriale, Sergio Petroncini –, va la nostra massima solidarietà. Certi atteggiamenti estremisti e i toni utilizzati, ci preoccupano e ci confermano che occorre alzare la guardia, continuando a svolgere azioni politiche di salvaguardia della democrazia e della convivenza civile”. Piena solidarietà anche dal gruppo di maggioranza di Bertinoro che fa quadrato attorno alla propria sindaca.

Altro Raid Vandalico No Vax contro la Sindaca Allegni

La sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni, ancora una volta nel mirino dei no vax. Le solite scritte, a caratteri cubitali rossi e con la doppia v nel cerchio, sono comparse sulle mura perimetrali del cimitero di Fratta Terme. “Denunceremo ancora e prima o poi capiremo chi sono i criminali che si rendono responsabili di questo scempio – scrive la sindaca sui social -. È già la seconda volta in poche settimane. La cosa che mi fa più male non sono le offese alla mia persona, ma il fatto che si deturpi un patrimonio pubblico in un luogo che merita rispetto e dignità”. Il precedente atto vandalico risale al giugno scorso. La solidarietà del mondo politico non si è fatta attendere. “Massima solidarietà e pieno sostegno” arriva da Irene Priolo, presidente facente funzioni della Regione Emilia Romagna: “Questi episodi sono un evidente segno di inciviltà e incapacità di confronto, oltre che una ferita inaccettabile ad un luogo come il cimitero, dove ciascuno custodisce il ricordo delle persone più care. Giusta quindi la scelta della Prima cittadina di denunciare. Serve il massimo impegno per rintracciare i responsabili di un atto grave, che rappresenta prima di tutto un insulto alla memoria delle vittime del Covid e al lavoro senza sosta condotto per superare la pandemia”. Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e candidato del Centrosinistra e Civici alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, esprime “la più profonda solidarietà alla sindaca di Bertinoro Gessica Allegni contro la quale sono state scritte parole ignobili, prettamente di stampo “no vax”, sui muri perimetrali del cimitero di Fratta Terme. Si tratta di un atto spregevole e vigliacco, che non colpisce solo la persona della sindaca, ma anche le istituzioni, che col suo ruolo Gessica rappresenta, e quindi una comunità intera, fortunatamente fatta per la stragrande maggioranza di persone che credono fermamente in valori quali la tutela della salute pubblica. Bene ha fatto Gessica a chiarire fin da subito la sua intenzione di sporgere denuncia. Perché di fronte ad atti così vili è fondamentale ribadire con forza che una comunità democratica coesa e fondata sul rispetto della legalità non si lascia intimidire e non fa sconti rispetto a chi cerca di seminare odio e divisione”.

Cosa ne pensi?
  • 👏 Ottimo che la sindaca non si lasci intimidire......
  • 😡 Ancora vandalismi? È inaccettabile che......
  • 🤔 Il rispetto per i luoghi pubblici è cruciale, ma......

Scritte No Vax contro la Sindaca di Bertinoro

Scritte ‘novax’ contro la sindaca Pd di Bertinoro, cittadina in provincia di Forlì-Cesena, Gessica Allegni. Le parole rivolte dalla prima cittadina – che ha pubblicato le foto del ‘raid’ vandalico sulla sua pagina Facebook – sono state vergate, in rosso sulle mura del cimitero “Avete stancato! – scrive Allegni in un breve post -Denunceremo ancora e prima o poi capiremo chi sono i criminali che si rendono responsabili di questo scempio. È già la seconda volta in poche settimane. La cosa che mi fa più male – aggiunge – non sono le offese alla mia persona, ma il fatto che si deturpi un patrimonio pubblico in un luogo che merita rispetto e dignità”. Alla sindaca di Bertinoro, è giunto, sempre via Facebook, il sostegno della presidente dell’Assemblea Legislativa regionale, Emma Petitti secondo cui “le intimidazioni, gli insulti, l’ignoranza non fermano la comunità e chi lavora per essa. Un abbraccio a te!” e dell’Unione territoriale del Pd forlivese. “Le ignobili e vigliacche scritte intimidatorie – viene sottolineato in una nota – rappresentano un atto spregevole e intollerabile. Siamo al fianco di Gessica, come amministratrice e come persona, nella difesa dei valori in cui crediamo con determinazione, a partire dalla tutela della salute pubblica. L’odio non ci piegherà – conclude la nota – e non ci farà arretrare di un solo passo!”.

Scritte No Vax e Insulti alla Sindaca di Bertinoro

Scritte no vax con insulti alla sindaca di Bertinoro Gessica Allegni sono apparse nelle mura del cimitero di Fratta Terme. Così la sindaca Allegni sui social: “Avete stancato! Denunceremo ancora e prima o poi capiremo chi sono i criminali che si rendono responsabili di questo scempio. È già la seconda volta in poche settimane. La cosa che mi fa più male non sono le offese alla mia persona, ma il fatto che si deturpi un patrimonio pubblico in un luogo che merita rispetto e dignità. Fate schifo!!!”. La solidarietà del Movimento 5 Stelle di Forlì condanna fermamente quanto accaduto ieri al cimitero di Fratta Terme, dove alcuni incivili hanno imbrattato i muri di un luogo sacro, con scritte vandaliche di stampo novax e soprattutto intimidatorie nei confronti del sindaco di Bertinoro, Gessica Allegni. A Gessica e a tutta l’amministrazione comunale, va la nostra massima solidarietà. Certi atteggiamenti estremisti e i toni utilizzati, ci preoccupano e ci confermano che occorre alzare la guardia, continuando a svolgere azioni politiche di salvaguardia della democrazia e della convivenza civile. Così in una nota il coordinatore provinciale Mauro Frisoni e il rappresentante del gruppo territoriale, Sergio Petroncini. Il Pd regionale esprime solidarietà con un forte abbraccio a Gessica Allegni per questo atto ignobile e vergognoso. Siamo e saremo accanto a Gessica nel lavoro importante che sta facendo, come Sindaca di Bertinoro e Segretaria di Federazione del PD Forlì, ed insieme non faremo nessuno passo indietro su principi e valori per noi irrinunciabili, come la tutela della salute e la tenuta del nostro sistema sanitario pubblico. All’odio ed alle intimidazioni risponderemo con ancor più impegno e determinazione. Solidarietà anche da Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra alle regionali: “Si tratta di un atto spregevole e vigliacco, che non colpisce solo la persona della sindaca, ma anche le istituzioni, che col suo ruolo Gessica rappresenta, e quindi una comunità intera, fortunatamente fatta per la stragrande maggioranza di persone che credono fermamente in valori quali la tutela della salute pubblica. Bene ha fatto Gessica a chiarire fin da subito la sua intenzione di sporgere denuncia. Perché di fronte ad atti così vili è fondamentale ribadire con forza che una comunità democratica coesa e fondata sul rispetto della legalità non si lascia intimidire e non fa sconti rispetto a chi cerca di seminare odio e divisione”.

Bullet Executive Summary

Le scritte no vax che hanno imbrattato il cimitero di Fratta Terme rappresentano un grave atto di vandalismo e intimidazione contro la sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni. Questo episodio non solo offende la persona della sindaca, ma deturpa anche un patrimonio pubblico in un luogo sacro che merita rispetto e dignità. La solidarietà del mondo politico è unanime nel condannare questi atti e nel sostenere la sindaca nella sua decisione di denunciare i responsabili. La comunità democratica deve restare coesa e fondata sul rispetto della legalità, senza lasciarsi intimidire da chi cerca di seminare odio e divisione.

In ambito farmaceutico, è fondamentale comprendere l’importanza della tutela della salute pubblica, un valore che emerge chiaramente in questa vicenda. La vaccinazione è uno strumento cruciale per prevenire malattie e proteggere le comunità. La farmacovigilanza, un aspetto avanzato della farmaceutica, gioca un ruolo essenziale nel monitorare la sicurezza dei vaccini e garantire che i benefici superino i rischi. Riflettendo su questi temi, è evidente quanto sia importante promuovere una cultura del rispetto e della conoscenza scientifica per contrastare la disinformazione e proteggere la salute pubblica.


Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Ci interessa la tua opinione, lascia un commento!x